IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tim Cup, per il Savona esordio a Perugia senza Demartis e Maccarrone: “Loro già pronti per la B”

Savona. Nemmeno il tempo di assorbire la sconfitta con il Torino per il Savona che si torna in campo, domani a Perugia ed è un antipasto di grande calcio. Se solo due campionati fa si rischiava la scomparsa dal panorama calcistico professionistico, ora il profumo di Tim Cup è già forte per gli uomini di mister Corda. Si tratterà di una piacevole parentesi per il Savona Fbc da gustare in pieno.

Dopo l’annuncio degli arrivi ufficiali di Esposito e Grandolfo, i biancoblù giocano a Perugia contro un avversario dal grande blasone e in uno stadio decisamente di categoria superiore.

Mister Ninni Corda presenta il match: “Giochiamo contro una corazzata del campionato di Lega Pro –  dichiara –  Anzi, possiamo tranquillamente affermare che i grifoni, con l’organico che hanno a disposizione, sarebbero già pronti per la serie B. In più avranno tutto il pubblico dalla loro parte, per cui è quasi superfluo dire che sarà un match difficilissimo”.

Nell’amichevole di Mondovì contro il Torino, gli uomini di Corda sono apparsi imballati ma per il tecnico sardo è tutto programmato: “E’ vero. Anche il Perugia è più avanti di noi nella preparazione. D’altronde lo sapevamo. Ma il nostro obiettivo, è bene ricordarlo, è essere pronti per l’inizio del campionato”.

Passando, poi, alla formazione che scenderà in campo alle 20,30 di domani al Curi, l’allenatore biancoblu non ha problemi ad ammettere: ““Grandolfo sicuramente non giocherà. Era in ritiro col Bari, aveva tre giorni di permesso e sarà con noi a Bene Vagienna da lunedì. Esposito, invece, è disponibile”.

Assenze pesanti anche sul versante Demartis ancora non in grado di scendere in campo:  “Purtroppo no. Non ha riassorbito l’affaticamento muscolare. E non ci sarà neanche Maccarrone, che col Torino ha rimediato una botta la costato”, conclude Ninni Corda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.