IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tesori recuperati dall’operazione “Nemo II”, Ghiglione: “Al museo ingauno vorremmo l’anfora di Scajola”

Albenga. L’idea lanciata dal gip Fiorenza Giorgi che ha parlato del museo navale albenganese come luogo ideale per ospitare i tesori archeologici recuperati con l’operazione “Nemo II” viene subito accolta dal consigliere ingauno Tullio Ghiglione che non rinuncia a fare un riferimento sarcastico a una vicenda che vede coinvolto l’ex ministro Claudio Scajola.

“Quella lanciata ieri mi sembra un’ottima idea da sostenere, ma vorrei spingermi oltre e proporre altresì che anche il reperto storico, anch’esso oggetto di indagine, trovato in casa Scajola venga donato al museo navale di Albenga – propone Ghiglione – Oltretutto, per Scajola non dovrebbe essere una privazione pesante sotto il profilo economico, in quanto, come da lui asserito, l’ha trovato mentre stavano demolendo un magazzino di sua proprietà. A sua insaputa, insomma”.

“Colgo quindi l’occasione per invitare pubblicamente il dottor Scajola a donare questa anfora al nostro museo albenganese. Sono certo che gli albenganesi che gli hanno sempre dimostrato gratitudine e non solo, apprezzeranno ulteriormente questo suo generoso gesto” conclude il consigliere comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. elfodolby
    Scritto da elfodolby

    Bravo Tullio, é ora di pulire casa e restituire il di più rinvenuto per caso al legittimo proprietario. Per la dignita’ ormai non c’é più nessuna possibilità di ritrovamento o che qualcuno gliela compri a sua insaputa!