IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: strade allagate ad Albenga, black out a Cairo, fulmini a Varazze

Più informazioni su

Albenga. Venti minuti di pioggia e via Don Isola, ad Albenga, si ritrova ridotta così. Tombini intasati, strada allagata e “obbligo” di stivali ai piedi in una stagione da sandali e infradito.

La foto è stata scattata da alcuni commercianti della zona che, in passato, si sono trovati spesso e volentieri i negozi semi-allagati, e che ora si chiedono: “Ma se bastano pochi minuti di temporale ad agosto, cosa accadrà con le piogge autunnali?”. Come si suol dire, lo scopriremo solo vivendo.

In totale, due sono stati gli interventi dei vigili del fuoco ingauni per allagamenti: uno in un supermercato di via della Libertà, e l’altro in un’abitazione al piano terra.

“Sos” anche a Cairo Montenotte, dove un momentaneo black out ha tenuto intrappolati in ascensore alcuni condomini per qualche minuto, e a Varazze dove a dare problemi sono stati due fulmini che hanno colpito un traliccio dell’Enel, provocando un piccolo incendio, e un quadro elettrico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.