Cronaca

Spotorno, rubano cellulari e soldi in spiaggia: ladre inseguite da bagnino e arrestate dai carabinieri

Savona Tribunale

Spotorno. Hanno tentato di fare razzia di soldi e cellulari sulle spiagge di Spotorno, ma non sono riuscite a farla franca grazie all’intervento di un bagnino prima e poi dei carabinieri. Due nomadi, Silvana B., 43 anni, polacca, e Nunzia T., di 40, torinese, sono infatti state arrestate ieri pomeriggio con l’accusa di furto aggravato.

Le due questa mattina sono state processate per direttissima e durante l’udienza hanno preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Il giudice ha convalidato gli arresti e confermato la misura di custodia cautelare in carcere. Vista l’assenza del loro difensore di fiducia, un legale del Foro di Roma, il sostituto, l’avvocato Luca Barbero, ha chiesto i termini a difesa. Il processo riprenderà quindi domani mattina quando le due quarantenni potrebbero decidere di essere giudicate con il rito abbreviato.

Secondo quanto ricostruito, le donne sono riuscite a mettere le mani su alcune borse lasciate incustodite e a rubare cellulari e contanti. Alcuni bagnanti però si sono accorti di quanto stava succedendo e hanno dato l’allarme. Il primo ad inseguirle è stato il bagnino di uno stabilimento balneare di Spotorno che ne ha rallentato la fuga permettendo ai carabinieri di bloccarle.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.