Spotorno, ragazzini lanciano sassi contro un germano reale e gli fratturano le zampe
Più informazioni su

Spotorno. Ancora un episodio di maltrattamento di animali. Ieri ad essere stato presa di mira “per gioco” da un gruppo di bambini è stato un germano reale a Spotorno. L’animale, preso a sassate, ha finito per ritrovarsi con le zampe fratturate.
“A Spotorno, alla foce del torrente Crovetto c’è una piccola colonia di germani reali, accuditi ed amati da molti residenti e turisti, che questa estate hanno già sofferto per la poca acqua presente a causa della siccità e dei prelievi incontrollati di alcuni privati – spiegano dall’Enpa -. Ieri alcuni ragazzi sulla spiaggia hanno cominciato a bersagliare una giovane femmina a colpi di pietre, riuscendo a fratturarle ambedue le zampe. Alcuni bagnanti ed il titolare dei vicini bagni hanno soccorso il volatile e redarguito i bambini ma, a loro difesa, si sono subito schierati i genitori, secondo cui ‘hanno ben diritto a giocare'”.
L’uccello ferito è stato preso in cura dai volontari della Protezione Animali, i cui veterinari l’hanno curato e steccato, sperando di salvarla. “Sono in corso gli accertamenti delle guardie zoofile Enpa e dei Vigili Urbani per individuare e denunciare gli scellerati genitori che, evidentemente, non sanno che i delinquenti adulti hanno spesso un passato giovanile di maltrattamento ed uccisione di animali” concludono i volontari della Protezione Civile.
In un articolo di qualche anno fa, Enzo Biagi scrisse:” odio le bestie ma amo gli animali”. A buon intenditor poche parole!
Anche io ho il diritto di far giocare il mio cane… quasi quasi lo aizzo contro quei marmocchi di merda che hanno ferito il germano…
“Hanno ben diritto a giocare”:.. Io ho paura invece.
Sarà quella la generazione con cui mi dovrò confrontare per tutta la vita!
Spero solo che tutti noi, vedendo lo sfacelo dei ragazzini di adesso, diventeremo genitori migliori dei loro!
a calci nel culo sti bambini ! se adesso per giocare spezzano le gambe alle anatre quando saranno grandi che c… combinano ,, speriamo in una bella denucia e un SIGNOR VERBALE
ivg hai rotto le scatole…nove commenti su dieci non li pubblichi….ma che diavolo di persone siete ??????