Politica

Soldi pubblici per il campo nomadi della Fontanassa, Lega: “Schiaffo ai cittadini savonesi”

Lega Nord

Savona. “L’amministrazione comunale di Savona mette gli interessi dei nomadi davanti a quelli dei propri cittadini”. Così Massimo Arecco, consigliere comunale della Lega Nord segretario cittadino della Lega Nord a Savona, e Paolo Ripamonti, segretario provinciale del Carroccio commentano la decisione, da parte del Comune di Savona, di effettuare il rifacimento del campo nomadi della Fontanassa, opera per la quale ha stanziato una prima tranche da 100 mila euro.

“Nonostante le numerose questioni prioritarie e improcrastinabili del territorio cittadino, e a dispetto delle esigenze e delle necessità quotidiane dei savonesi, il sindaco Berruti e la sua Giunta hanno ritenuto più urgente destinare centomila euro di denaro pubblico per un restyling di un campo nomadi”, proseguono. “Centomila euro di fondi pubblici, di soldi dei cittadini, e chissà quanti altri ne seguiranno, sottratti dal capitolo dei Lavori Pubblici. Evidentemente, per loro è più importante trasformare il campo nomadi in un campeggio attrezzato, piuttosto che riparare le buche delle strade, o realizzare opere pubbliche”.

“La Lega Nord di Savona esprime la sua forte contrarietà nei riguardi di questo provvedimento. Per la giunta, almeno a parole, ‘non esistono cittadini di serie A e di serie B’. Purtroppo non è così, e a Savona, i cittadini di serie B, con questa amministrazione, sono gli stessi savonesi” concludono Arecco e Ripamonti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.