IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si completa la passeggiata a levante di Pietra Ligure, 327 mila euro dalla Regione: ecco il progetto foto

Pietra L. Attraverso il programma regionale in favore dei Comuni della Liguria è stato deliberato dalla giunta regionale il co-finanziamento del terzo lotto della passeggiata a mare di levante intitolata a Falcone e Borsellino nel Comune di Pietra Ligure.

“Grazie a questo contributo, pari a 327.000 euro – ha spiegato Raffaella Paita, assessore regionale alle infrastrutture, – si completa un’opera progettata nel 2010 e realizzata in tempi rapidissimi (il primo lotto nel 2011, il secondo nel 2012). I lavori consistono nella realizzazione di un impalcato di circa 200 metri, tra l’Aurelia, che corre parallelamente, e la spiaggia dove hanno sede gli stabilimenti balneari. Verrà quindi reso più gradevole e facile l’accesso alla spiaggia ed allo stesso tempo perfezionato il suggestivo collegamento pedonale tra Pietra e Borgio”.

Sulla base del progetto presentato, il nuovo percorso sarà, infatti, pavimentato in maiolica e la protezione lato mare sarà garantita da una ringhiera lavorata in stile marinaresco, mentre lato Aurelia la passeggiata sarà profilata da palme adulte interrate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.