Si completa la passeggiata a levante di Pietra Ligure, 327 mila euro dalla Regione: ecco il progetto

Pietra L. Attraverso il programma regionale in favore dei Comuni della Liguria è stato deliberato dalla giunta regionale il co-finanziamento del terzo lotto della passeggiata a mare di levante intitolata a Falcone e Borsellino nel Comune di Pietra Ligure.

“Grazie a questo contributo, pari a 327.000 euro – ha spiegato Raffaella Paita, assessore regionale alle infrastrutture, – si completa un’opera progettata nel 2010 e realizzata in tempi rapidissimi (il primo lotto nel 2011, il secondo nel 2012). I lavori consistono nella realizzazione di un impalcato di circa 200 metri, tra l’Aurelia, che corre parallelamente, e la spiaggia dove hanno sede gli stabilimenti balneari. Verrà quindi reso più gradevole e facile l’accesso alla spiaggia ed allo stesso tempo perfezionato il suggestivo collegamento pedonale tra Pietra e Borgio”.

Sulla base del progetto presentato, il nuovo percorso sarà, infatti, pavimentato in maiolica e la protezione lato mare sarà garantita da una ringhiera lavorata in stile marinaresco, mentre lato Aurelia la passeggiata sarà profilata da palme adulte interrate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.