IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sel Savona ribatte a Quaini: “Aveva collaboratore di estrema destra, inaccettabile”

Savona. “In primo luogo Stefano Quaini non è di Sel, in quanto non è mai stato iscritto al partito, bensì ha semplicemente aderito al gruppo regionale dopo aver lasciato l’Idv. Come coordinamento di Savona ci siamo trovati un consigliere regionale rappresentante del savonese a giochi fatti, senza nemmeno essere consultati o informati”. Inizia così la replica del coordinamento provinciale di Sel e del segretario Elvio Tarditi alle affermazioni dell’ormai ex consigliere regionale Stefano Quaini, che ha deciso di lasciare la politica.

“Non è vero che l’abbiamo ostacolato né tanto meno che qualcuno di noi avesse paura dei suoi voti o altro…E’ stato invitato agli incontri e coinvolto nella campagna elettorale, abbiamo cercato di attivare con lui una fattiva collaborazione…La vera criticità che il partito ha sollevato è stata sul collaboratore di Quaini, Piero Pirritano, ex Fiamma Tricolore ed esponente di estrema destra, poi passato anche all’Idv…Questo per Sel non era accettabile e per questo avevamo chiesto un incontro per trovare una soluzione, nonostante il collaboratore del consigliere non ricoprisse una funzione politica. Invece niente…E visto che Quaini pensa di conoscere bene il mondo della sinistra lasciamo a lui le valutazioni del caso…”.

“La realtà è che non c’è stata nessuna preclusione sulla persona di Quaini e sul suo percorso politico, perciò a Federazione di Savona gli augura di ottenere la massima soddisfazione professionale nel nuovo incarico presso la struttura sanitaria privata piemontese” conclude il segretario di Sel.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    AH AH AH Pirritano, sei sempre nel mezzo (come le b . . . .) !!