IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sel, a Savona la festa regionale

Più informazioni su

Si svolgerà a Savona da mercoledì 21 a domenica 25 agosto la prima festa regionale di Sinistra Ecologia Libertà. “Saranno quattro giorni dedicati a dibattiti, incontri, musica e gastronomia – dichiara Angelo Chiaramonte – un’occasione per parlare di lavoro, diritti, ambiente e della crisi da cui purtroppo sembra non si riesca ad uscire, malgrado le ultime dichiarazioni del Governo Letta”.

Molti i politici che parteciperanno ma tante anche le figure legate al sociale e alla società civile. Si inizia mercoledì 21 alle 19 con i saluti del sindaco Federico Berruti, di Stefano Quaranta, dei dirigenti locali e regionali di Sel per proseguire alle 21 con lo spettacolo teatrale di e con Francesca Fornario “Se è in crisi la domanda, figurati la risposta”.

Giovedì 22 agosto il dibattito è intorno alla legalità e alle ecomafie in Liguria. Ne discutono Ivano Moscamora, Presidente regionale CIA Liguria, Stefano Bigliazzi, avvocato, Matteo Lupi, Coordinatore Regionale LIBERA, Stefano Sarti, Legambiente Liguria, Alessandro Benzi, consigliere regionale SEL, modera Elena Giardini, resp. regionale ambiente e beni comuni.

Venerdì 23 agosto saranno Giorgio Airaudo (deputato Sel), Andrea Ranieri, ex dirigente Cgil ed esponente Pd e Massimo Scalia di Legambiente a parlare di diritto al lavoro e nuovi modelli di sviluppo. Modera Giorgio Pagano, resp. ufficio regionale per il programma.

Sabato 24 agosto è la serata dedicata ai diritti. Ne discutono Franco Grillini, Arci gay, Walter Massa, Arci Liguria, Isabella Sorgini, assessore welfare e pari opportunità Savona, Sergio Acquilino, capogruppo Sel Savona. Modera Mirko Principato, resp. provinciale Diritti Sel Savona.

Domenica 25 agosto saranno invece Stefano Quaranta, deputato Sel alla Camera, Waldemaro Flick, Comitato per la difesa dello Stato di diritto e Anna Giacobbe, deputato Pd a parlare di Costituzione, riforme istituzionali e prospettive della sinistra. Modera Mauro Crovo resp. regionale riforme istituzionali. La festa apre alle ore 19 e i dibattiti iniziano alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.