Cronaca

Savona, preso il vandalo delle auto della stazione

polfer

Savona. La polizia di Stato ha individuato il vandalo delle auto della stazione di Savona. E’ accaduto ieri sera, quando personale della Polfer ha inseguito e fermato Piermario Padoanello, 38 anni, sorpreso a danneggiare un’autovettura.

Negli scorsi mesi, si erano verificati molti episodi simili (rottura di vetri delle autovetture e furti) nella rampa di accesso alla stazione ferroviaria: proprio per questo la Polfer aveva da giorni prediposto appositi servizi di vigilanza. Nel corso di uno di questi, ha individuato il responsabile dei danneggiamenti e dei furti.

Padoanello è stato segnalato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di danneggiamento, ricettazione (aveva indosso documenti risultati rubati), porto abusivo d’armi (era in possesso di tre coltelli) nonché segnalato alla prefettura per la detenzione per uso personale di 1,675 grammi di hashish.

Dopo la denuncia però, non contento, il 38enne – un ex carrozziere che, dopo aver perso il lavoro, vive tra Savona e Torino come un senzatetto e frequenta anche la Caritas – ha preso il treno per Alassio, si è appropriato di uno dei martelletti che si trovano sui convogli e che servono a spaccare i vetri in caso di emergenze, e si è dato alla “pazza gioia” danneggiando le vetture parcheggiate nelle strade della città del Muretto. Qui è stato definitivamente fermato ed arrestato dai carabinieri.

Stamattina l’uomo è stato processato per direttissima. In aula si è scusato per i suoi gesti e ha spiegato di aver rotto i vetri delle auto alla ricerca di qualche spicciolo per vivere. Il giudice ha poi deciso di contestare all’imputato (difeso dall’avvocato Laura Craviotto) anche i reati per i quali era stato denunciato a piede libero. Il processo è stato quindi rinviato al prossimo 29 settembre quando Padoanello sarà giudicato per i furti e danneggiamenti di Savona e Alassio.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.