IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona ospita per la seconda volta i partecipanti del concorso internazionale “Nestore”

Più informazioni su

Savona. Saranno ben quattro artisti a ricevere quest’anno il riconoscimento alla carriera in occasione della seconda edizione del Premio “Nestore”, indetto dal Centro Culturale “Nuovo Arcobaleno” di cui è presidente – fondatore Svilen Angelov.

La cerimonia è fissata per il 7 settembre, alle ore 10:00, nella Sala Rossa del Comune di Savona, dove i veri protagonisti saranno poeti ed artisti provenienti da tutta la Penisola ed estero. Il concorso ha ottenuto gli auspici del Parlamento Europeo ed il patrocinio dell’Ambasciata Bulgara a Roma, Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, Regione Liguria, Provincia di Savona, Città di Savona, Accademia Universale “Giosuè Carducci”, Accademia Internazionale Vesuviana e Ziggurmare.

Alla cerimonia di Premiazione interverranno autorità civili, religiose ed operatori culturali. I riconoscimenti alla carriera saranno assegnati ai poeti Fabiano Braccini (Milano), Sara Ciampi (Genova) e agli artisti Rolando Pisano (Bellizzi – SA) e Carla Quaglia (Savona).

Il premio “Orizzonti Letterari” verrà assegnato ai giornalisti Silvano Gianti (rivista “Città Nuova” di Roma), Michele Melillo (rivista “Miscellanea” di Salerno) e Carlo Cerva (rivista “A Campanassa” di Savona).

Tre sono le organizzazioni culturali che verranno premiate per la loro operosità sul territorio ligure: l’associazione “R. Aiolfi” , “Liber Arti” e il Circolo “Smile” di Vallecrosia. Il premio “Ivan Vazov” è stato aggiudicato da Silvia Giudice Crisafi di Palermo e Gianni Ianuale.

Il centro culturale “Nuovo Arcobaleno” assegnerà il prestigioso premio “Poeti senza Frontiere” per alti meriti culturali ai poeti Biagio Di Meglio di Ischia e Orazio Tanelli di Verona – New Jersey (USA).

I nomi dei vincitori del concorso “Nestore” saranno resi noti alla cerimonia di premiazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.