Savona, in vista dell’autunno al via ultimi lavori per pulizia torrenti

Letimbro ingrossato

Savona. Il Comune di Savona concluderà entro il mese di settembre, in previsione dell’autunno e di possibili forti piogge, i lavori di pulizia dei tratti dei principali torrenti cittadini, avviando la pulizia urgente dei torrenti Letimbro e Lavanestro per contenere al massimo il rischio di eventuali esondazioni.

“Il Comune segue costantemente con cura e attenzione la pulizia dei rivi e dei torrenti, curando continuativamente da 15 anni una programmazione pluriennale di intervento. A conferma della validità dell’azione svolta, l’approvazione costante degli interventi programmati – sottolinea l’assessore all’ambiente e protezione civile Jorg Costantino -. Facendo riferimento all’approvazione da parte della Provincia di Savona della graduatoria relativa al Programma annuale 2013 di manutenzione ordinaria relativo alla difesa del suolo,il Comune di Savona ha visto approvati tutti e quattro i propri progetti di intervento presentati, pertanto nel mese di settembre, prima della stagione delle piogge, verranno avviati e terminati lavori previsti per la messa in sicurezza dei torrenti”.

“La normativa obbliga a interventi sulla vegetazione di alveo e sponda al fine di contenere il rischio idraulico. I tagli di alberi e vegetazioni saranno più intensi e frequenti nelle zone dell’alveo aventi sezione più strette e basse” conclude l’assessore Costantino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.