IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani pomeriggio un torneo di Waterpolo Game ai Bagni Aurora

Più informazioni su

Savona. Domani, venerdì 23 agosto, dalle ore 15, verrà disputato presso i Bagni Aurora di Savona, in esclusiva assoluta e gratuita, un torneo di Waterpolo Game, gioco da tavolo che simula un incontro reale di pallanuoto attraverso un tabellone (nella foto) su cui ci si muove attraverso un tiro di dado e 32 carte “eventi”.

Tutto questo per determinare le azioni di un incontro, le quali possono causare reti immediate, tiri dalle varie posizioni, superiorità numeriche e perdita di energia per cui le potenzialità delle conclusioni vengono ridotte sensibilmente.

“E’ un piacere ospitare agli Aurora – afferma Vico Piccinaglia, proprietario assieme al figlio Federico dello stabilimento balneare -, accanto alle consuete attività dinamiche del sup, del beach volley, del beach tennis, del ping pong, del beach ball e ai giochi di carte più tradizionali come il burraco e la scala 40, anche un particolare gioco da tavolo riguardante uno sport che ha portato Savona ai vertici internazionali”.

Il gioco, che è un prototipo ideato da Mauro Selis, psicologo ed ex pallanuotista, con il contributo grafico della ditta savonese “Giachero”, è particolarmente indicato per i ragazzi sia per accostarsi alla terminologia di questo sport sia soprattutto, in questo mondo digitalizzato e ipertecnologico, per confrontarsi con un passatempo che recupera l’antico piacere del confronto-dialogo attraverso uno strumento “vintage” come un gioco che fa sedere attorno ad un tavolo le persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.