IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savate assalto, finali dei campionati europei: medaglia d’argento per Elisa Picollo foto

Savona. Si sono svolte domenica 25 agosto a Plovdiv, in Bulgaria, le finali dei campionati europei di savate assalto. Tra gli atleti delle varie palestre liguri vi era anche l’affermata campionessa savonese Elisa Picollo, portacolori del team Kick Boxing Savate Savona, guidata dal maestro Andrea Scaramozzino.

Elisa si è aggiudicata la finale contro la Francese Adeline May, un incontro equilibrato dove, in certi attimi, aveva la meglio l’atleta francese, in certi altri primeggiava la savonese. A fare la differenza tra le due in favore di Picollo dovevano essere i due richiami presi da May per colpi non controllati ma, come spesso accade quando si parla di savate, è difficile spuntare una vittoria contro un’atleta francese.

Soddisfatti lo stesso Elisa e il suo maestro, che si sono goduti la rivincita per un incontro avvenuto l’anno scorso a Massa. In tale circostanza Elisa rientrava da un brutto infortunio che l’aveva portata a quattro mesi di stop. Aveva così perso malamente il suo match di rientro, visto che non aveva avuto il tempo materiale per prepararlo.

Tra gli sportivi appassionati delle discipline da ring la speranza è che la francese passi ai combattimenti a contatto pieno e non di assalti tecnici come in questo caso, così da poterla vedere ancora combattere per un titolo, magari nuovamente contro Elisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.