IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovato il 70enne disperso nei boschi a Sassello: ha camminato tutta la notte e sta bene

Sassello. E’ stato ritrovato il settantenne che da ieri era disperso nei boschi di Sassello. Carlo Cambiaso, da ieri pomeriggio, non ha praticamente mai smesso di camminare per riuscire a trovare la via d’uscita dal bosco.

Stamattina l’uomo è riuscito a raggiungere Piampaludo e lì, da una casa, ha immediatamente telefonato per avvisare che stava bene. Famigliari e soccorritori, che sono rimasti a cercarlo per tutta la notte, hanno quindi potuto tirare un sospiro di sollievo.

Cambiaso è stato quindi recuperato dai vigili del fuoco (che si sono occupati delle ricerche insieme ai tecnici del Soccorso Alpino delle stazioni di Savona e Finale, polizia, carabinieri ed anche l’elicottero del Nucleo Elicotteristi dell’Arma di Villanova) ed accompagnato dall’ambulanza per verificare le sue condizioni di salute. Durante le operazioni sono intervenuti gli specialisti del nucleo regionale S.M.T.S. della Croce Rossa Italiana.

Fortunatamente il settantenne sta bene ed è solo un po’ provato dalla disavventura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mrscultz

    Speriamo che il Sig. Carlo abbia capito la lezione…a 70 anni non si è come a 30,40,o 50….dopo una certa età nei boschi è sempre meglio andare in due. Ma la “gelosia” delle proprie “poste” dove sono nascosti i funghi ti invita ad addentrarti da solo e questo è il risultato…stavolta è andata bene, per fortuna, ma altre volte il malcapitato non ha più fatto ritorno..