IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia torrenti e rischio alluvioni nel savonese, Bruzzone e Torterolo (Lega): “La Regione sostenga i Comuni”

Savona. I consiglieri regionali della Lega Nord Francesco Bruzzone e Maurizio Torterolo intervengono in merito alla situazione dei torrenti della provincia di Savona e al pericolo alluvioni. Con una interrogazione con risposta immediata, si rivolgono al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta per sollecitare un intervento.

“I torrenti della provincia di Savona risultano essere per lo più in stato di degrado e abbandono”, denuncia Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, “e tale situazione è stata di recente raccontata e documentata pubblicamente dagli organi di stampa regionali e provinciali. Lo stato in cui versano i torrenti rappresenta un serio rischio, perché ciò può incrementare il pericolo di alluvioni, cosa che il nostro territorio ligure, già più volte martoriato, non può di certo permettersi”.

“Ci rivolgiamo al Governatore Burlando e all’Assessore competente al fine di sapere se la Regione intenda intraprendere iniziative in merito, che siano finalizzate alla pulizia dei torrenti, attraverso un sostegno concreto agli enti comunali che, notoriamente, non dispongono di risorse sufficienti” concludono i consiglieri del Carroccio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.