IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, approvato il Piano di prelievo del daino: saranno abbattuti 159 capi

Più informazioni su

Provincia. Questa mattina la Giunta provinciale ha approvato il Piano di prelievo del daino consentito nei territori di competenza dei distretti di gestione e nelle aziende faunistico venatorie.

La caccia del daino maschio di tutte le classi di età sarà possibile dall’1 settembre al 30 settembre. Dall’1 novembre al 15 marzo 2014 sarà invece possibile il prelievo per le femmine di tutte le classi di età e per i piccoli dell’anno di entrambi i sessi.

“Il piano di prelievo del 2012 era di 211 capi mentre il piano di prelievo di quest’anno è di 159 capi – ha dichiarato l’assessore provinciale alla Caccia Pietro Revetria -. La delibera approvata questa mattina, assunta sulla base di un accurato censimento della popolazione dei daini effettuato a giugno dalla nostra amministrazione, ci consente di ottenere il raggiungimento degli obiettivi di selezione dei daini diminuendone il numero oggi sovrabbondante nei nostri territori”.

“Sono evidenti le problematiche – conclude -, infatti, che questa eccessiva densità crea alle nostre coltivazioni agricole ed ai boschi dell’entroterra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mariolino

    conosco una persona che certamente questa notte alla notizia dell’imminente ecatombe non avrà dormito, certamente non per l’dea di quanti animali saranno feriti e faranno un morte atroce, ma per il gusto di ucciderli. Per me queste persone sono alieni incomprensibili. Mi piace il numero 159 e non 160, uno di più un godimento in più, forse l’assessore Revetria con questo numero si confuso con i cartellini dei prezzi che mettono un euro in meno per invogliare all’acquisto ma in questo caso un capo da abbattere in più ha i suoi estimatori. Almeno un raccomandazione, mirate bene senza farvi prendere dalla frenesia per dare alle vostre vittime una morte rapida e indolore.!

  2. Scritto da Evangelizzatore

    Un Daino fa a un altro Daino… Giochiamo a nasconDaino?…No Dai no!!