Presentazione Savona: i biancoblù ricordano “il capitano” Paolo Ponzo e l’emozione vola alle stelle

Savona Fbc 2013/14 presentazione

Savona. Tu chiamale se vuoi, emozioni. Quelle che solo le persone vere sanno trasmettere e lasciare alla gente. Anche a chi non le ha conosciute.

E Paolo Ponzo, giocatore con trascorsi importanti in serie A ed ex responsabile del settore giovanile del Savona, era uno di questi a sentire le emozioni che si sono respirate durante la presentazione della prima squadra biancoblù.

In Piazza Sisto VI, è bastato che Corrado Orcino, “erede” di Paolo Ponzo alla guida dei giovani del Savona, facesse il suo nome per fare esplodere i tifosi nel più classico e sentito dei cori: “Un capitano, c’è solo un capitano” con gli altri presenti nel parterre che si sono alzati in piedi per un lungo e commosso ricordo di un giocatore la cui forza di volontà, l’abnegazione e l’amore per il lavoro erano noti a tutti.

Sulle immagini più belle del giocatore che aveva chiuso da capitano del Savona la sua prestigiosa carriera, è toccato proprio a Corrado Orcino ricordare il giocatore: “Il problema grosso è sostituire una persona del genere – L’eredità che ha lasciato questo ragazzo è importantissima. L’umiltà, la correttezza, la cultura del lavoro che permettono ad un giocatore di arrivare e solo le caratteristiche che gli hanno consentito di arrivare la su, in cima”.

Più informazioni
leggi anche
Paolo Ponzo
Omicidio colposo
Morte di Paolo Ponzo alla “Maremontana”: fissata l’udienza preliminare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.