IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentazione Savona: i biancoblù ricordano “il capitano” Paolo Ponzo e l’emozione vola alle stelle

Più informazioni su

Savona. Tu chiamale se vuoi, emozioni. Quelle che solo le persone vere sanno trasmettere e lasciare alla gente. Anche a chi non le ha conosciute.

E Paolo Ponzo, giocatore con trascorsi importanti in serie A ed ex responsabile del settore giovanile del Savona, era uno di questi a sentire le emozioni che si sono respirate durante la presentazione della prima squadra biancoblù.

In Piazza Sisto VI, è bastato che Corrado Orcino, “erede” di Paolo Ponzo alla guida dei giovani del Savona, facesse il suo nome per fare esplodere i tifosi nel più classico e sentito dei cori: “Un capitano, c’è solo un capitano” con gli altri presenti nel parterre che si sono alzati in piedi per un lungo e commosso ricordo di un giocatore la cui forza di volontà, l’abnegazione e l’amore per il lavoro erano noti a tutti.

Sulle immagini più belle del giocatore che aveva chiuso da capitano del Savona la sua prestigiosa carriera, è toccato proprio a Corrado Orcino ricordare il giocatore: “Il problema grosso è sostituire una persona del genere – L’eredità che ha lasciato questo ragazzo è importantissima. L’umiltà, la correttezza, la cultura del lavoro che permettono ad un giocatore di arrivare e solo le caratteristiche che gli hanno consentito di arrivare la su, in cima”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cicciogol

    Grande capitano…. Sempre nel mio cuore Paolino