IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio letterario nazionale Albingaunum “Romano Strizioli”: fino al 1° settembre si può votare foto

Albenga. C’è tempo fino al 1° settembre per votare per il Premio letterario nazionale Albingaunum “Romano Strizioli 2013”. La premiazione dei vincitori avverrà al Teatro Ambra il 29 settembre festa di san Michele Arcangelo patrono della città delle torri. Sabato 31 e domenica 1° settembre ci saranno in tutta Albenga, sulle spiagge, nelle località viciniori dei seggi volanti per consentire a tutti coloro che lo desiderino, di votare.

“Per quanto i seggi aperti quest’anno siano più numerosi dello scorso anno, abbiamo ritenuto negli ultimi due giorni di offrire a tutti una possibilità in più di votare, creando dei seggi volanti che gireranno dalle 10 alle 20 per offrire l’opportunità di esprimere un voto tra i quindici scrittori in lizza – spiega l’animatrice del Premio dottoressa Maria Vittoria Barroero -: Milena Agus, Niccolò Ammaniti, Alberto Arbasino, Pietrangelo Buttafuoco, Gianenrico Carofiglio, Cristina Comenicini, Mauro Corona, Serena Dandini, Erri De Luca, Giorgio Faletti, Machiavelli-Guccini, Dacia Maraini, Margaret Mazzantini, Susanna Tamaro, Fabio Volo”.

“Dovremo assegnare anche il Premio all’autore esordiente e all’Ingauno dell’anno: abbiamo già ricevuto molte proposte in merito. Invitiamo in questi ultimi giorni a far pervenire delle proposte in merito alla sede del DLF di Piazza Matteotti 15 ad Albenga” precisa il presidente della Giuria tecnica professor Pier Franco Quaglieni. Dopo la chiusura delle votazioni verrà fissato il giorno in cui avverrà lo scrutinio delle schede alla presenza di un Notaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.