IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Andora al completo, Risso: “Primi segnali di ripresa, transiti in aumento”

Più informazioni su

Andora. E’ il più grande porto comunale della Liguria, con i suoi 852 posti barca, di cui il 10% riservato ai transiti, mentre il resto viene assegnato annualmente sulla base di liste d’attesa. La Marina di Andora, in questa estate 2013, registra il tutto esaurito, facendo pensare a una lenta ripresa che, se non fa urlare di gioia, lascia comunque qualche speranza per il futuro.

barche, nautica

“La crisi si continua a sentire, questo è certo, però mi sembra di intravedere una lieve risalita – commenta Giovanna Risso, direttore del porto andorese – Noi siamo al completo come transiti e come posti annuali grazie a liste d’attesa molto lunghe, nonostante si siano sfoltite negli ultimi anni. La risalita è lenta, però mi sento di vedere il bicchiere mezzo pieno”.

“La nautica sta riprendendo punti – continua Risso – Siamo molto lontano dai numeri di alcuni anni fa, ma la scalata è partita. La ripresa si vede dal fatto che le persone hanno ricominciato ad andare in crociera, i transiti sono al completo. Per la nautica vedo un po’ di fermento e di segnali favorevoli per ciò che concerne il mercato dell’usato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.