IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana “Speed”: 75 multe per eccesso di velocità

Provincia. Si conclude con 75 verbali per eccesso di velocità la campagna “Speed” della polizia stradale, nella settimana appunto dedicata, a livello europeo, alle operazioni di contrasto alle intemperanze “oltre il limite” su strada. La polstrada savonese coordinata da Gianfranco Crocco ha impiegato 40 agenti dal 19 al 25 agosto per l’iniziativa sotto l’egida della Tispol, la rete di cooperazione tra le polizie stradali dell’Ue.

Polizia stradale polstrada

Sono stati realizzati 15 posti di controllo e “pizzicati”, per aver spinto troppo sull’acceleratore, 50 automobilisti, 20 motociclisti e 5 autisti di camion. Al servizio degli agenti autovelox e telelaser anche di ultima generazion. “Le attività contro l’eccesso di velocità saranno portate avanti con i nostri strumenti a disposizione, in maniera sempre più intensa. E’ infatti evidente che la velocità è una delle componenti ricorrenti dell’incidentalità stradale” sottolinea il dirigente Crocco.

La polstrada savonese ha anche effettuato un servizio di controllo notturno tra Laigueglia ed Andora. Sono state sanzionate 8 persone per guida in stato di ebbrezza. Fra queste 6 sono state denunciate (2 con sequestro del veicolo perché sopra all’1,5 g/l nel test alcolemico); le altre 2 (un minore e un neopatentato) se la sono cavata con la contravvenzione. Nell’ultimo fine settimana, nel pattuglione svolto nelle Albisole, il bilancio era stato di 5 denunciati per guida in stato di ebbrezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlitos

    Sempre solo attrezzature per fregarci dei soldi non sono telelaser sono vere e proprie imboscate

  2. Scritto da Dieg8

    Ma si multano anche tra di loro?
    Oppure se un poliziotto viene fermato gliela fanno passare liscia?
    Così… giusto per sapere

  3. Bandito
    Scritto da Bandito

    Come al solito appostati sul Cadibona, dove vige un assurdo limite differenziato di 80 km/h per le macchine e 60 per le moto, per cui il motociclista si trova costretto a due scelte: o viaggia veloce come le macchine e si becca un bel verbale oppure fa i 60 e rischia di venir tamponato o schiacciato contro un guard rail da qualche automobilista.
    Per quel che riguarda le attrezzature, da quelle che ho visto nel filmato mi domando se la Polstrada sa cos’è l’ultima generazione.

  4. Scritto da mrscultz

    Certo che se ti piazzi sulla Savona-Torino in ua bella giornata di sole dove, in certi tratti, il limite scende a 70 Km/h ed anche meno, di multe per eccesso di velocità ne puoi fare anche di più di 75!!