IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pirates Savona, Alessandro Biasotti è il nuovo offensive coordinator

Più informazioni su

Savona. Alessandro Biasotti sarà l’offensive coordinator dei Pirates Savona per la stagione 2013/14.

“Biasotti vanta una grandissima esperienza sia come giocatore che come allenatore – dichiara il presidente Michele Giacchello – e le sue comprovate qualità tecniche ed umane, nell’ottica di rafforzamento e crescita del team, permetteranno il raggiungimento degli obiettivi societari prefissati”.

Alessandro Biasotti dal 1985 al 1994 è stato giocatore di Albatros/Squali del Tigullio, con un campionato giovanile nei Pirates Savona nel 1990. In questi anni ricopre diversi ruoli sia in attacco (tight end, qb, wr) che in difesa (cb, safety) ed inizia ad allenare le giovanili della squadra tigullina.

La chiusura degli Squali lo porta a giocare dal 1995 al 2001, in diverse squadre nel nord Italia di Serie A: Knights Alessandria, Rhinos Milano, Blacks Rivoli, e poi in A2 e Arena Football con i Red Jackets Sarzana. Per lui anche una breve apparizione nei Giants Bolzano nel 2004 per la fine del campionato.

Nel 2005 rientra in Liguria dove, grazie ad importanti contatti e coinvolgendo diversi ex giocatori e la dirigenza degli Squali Golfo del Tigullio, nascono i Predatori Golfo del Tigullio, in cui Biasotti ricopre il doppio ruolo di quarterback ed head coach sino al 2011, portando i Predatori alla vittoria del campionato di Serie B con la perfect season del 2008, e nel 2009 ai playoff nel seguente campionato Lenaf di A2.

Causa impegni lavorativi e familiari nel 2012 Biasotti rinuncia alla carica di head coach dei Predatori.

Nel 2013 gli impegni di lavoro si alleggeriscono e Biasotti rientra sui campi da football grazie agli Storm Pisa con i quali, per un breve periodo del campionato Cif 9, inizia una collaborazione allenatore/giocatore.

Terminato il campionato, dopo un pausa di riflessione, decide di accettare la chiamata dei Pirates Savona 1984.

Alessandro Biasotti è coach di secondo livello ed inoltre fa parte del programma di sviluppo giovanile federale Fidaf in qualità di coach JPD Nord Ovest.

La presentazione ufficiale dei Pirates Savona e dello staff tecnico e dirigenziale avverrà lunedì 23 settembre alle ore 20,30 presso la guest house Ostaia de Leze del campo sportivo Ruffinengo, a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.