Pallavolo femminile, torneo internazionale di Carcare: saranno dodici le squadre partecipanti - IVG.it
Sport

Pallavolo femminile, torneo internazionale di Carcare: saranno dodici le squadre partecipanti

Odbojkaski Klub Laktasi

Carcare. La Pallavolo Carcare ha comunicato di aver ufficialmente chiuso le iscrizioni alla quinta edizione del torneo internazionale femminile “Sempre con noi”, in programma venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre nelle palestre di Carcare e di Cairo Montenotte.

Sono salite a dodici le squadre partecipanti, mentre nelle precedenti edizioni erano otto. “Sicuramente potevano essere anche sedici – commenta il presidente Claudio Balestra – ma la mancanza di strutture sportive ha impedito di accettare le altre adesioni, che per la maggior parte provengono da stati esteri”.

Questa edizione vede coinvolta anche la città di Cairo dove si svolgerà uno dei tre gironi che compongono il torneo.

Le squadre che partecipano sono ben cinque stranuele della massima serie, cinque italiane di Serie B1, una di B2 e la squadra locale che milita in Serie C. Ecco l’elenco: Pays d’Aix Venelles, VBC Cheseaux, Zok Braslovce, VC-Tirol, Odbojkaski Klub Laktasi (nella foto), Libertas Martignacco, Bakery Piacenza, San Michele Firenze, Gimam Volalto Caserta, LPM Mondovì, Riotorto Livorno, Pallavolo Carcare.

La composizione dei gironi non è stata molto semplice, vista l’elevato potenziale delle partecipanti, tra le quali si segnala il gradito ritorno del San Michele Firenze, detentore del trofeo della scorsa edizione.

“Finalmente – continua Balestra – si potrà assistere ad una bella pallavolo con a confronto scuole estere ed italiane che avranno modo di raffinare le loro tecniche prima del’impegno di campionato, senza dimenticare che alcune delle squadre partecipanti hanno sfiorato per un soffio la promozione in A2 e vederle giocare in Val Bormida sarà un’occasione unica”.

L’appuntamento è nelle palestre di Carcare e di Cairo Montenotte sin dalle ore 19 del 13 settembre, per poi proseguire ad oltranza sino al pomeriggio del 15 settembre.

Tutte le informazioni si trovano sul sito www.pallavolocarcare.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.