IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, Allievi: finita la prima fase, le due squadre della Don Dagnino in Fascia A

Andora. Con le gare dell’ultimo turno del girone C si è conclusa la prima fase di campionato per le 25 squadre della categoria Allievi: ora le formazioni sono suddivise in Fascia A e Fascia B.

In Fascia A rientrano le prime classificate dei tre gironi, che assieme alla seconda classificata del girone C (unico a nove squadre), hanno già conquistato l’accesso ai quarti di finale, dove attendono le vincenti degli spareggi (in gara unica sul campo della miglior classificata) che coinvolgono le altre seconde con le terze e quarte classificate dei diversi raggruppamenti.

In Fascia B, già promosse ai quarti di finale le quinte classificate dei tre gironi, assieme alla sesta del girone C: per gli altri quattro posti nei quarti di finale, anche in questo caso, è prevista una serie di spareggi (sempre in gara unica sul campo della miglior classificata) che interessano le altre seste classificate assieme alle settime ed ottave.

Il girone A è finito così: Peveragno 13, Canalese “A” 10, Bistagno 9, San Biagio 8, Monferrina 8, Neivese 6, Centro Incontri 1, Caragliese 0. Il San Biagio è quarto e la Monferrina quinta dopo spareggio.

La graduatoria finale del girone B: Cortemilia 13, Canalese “B” 12, Subalcuneo 11, Don Dagnino “B” 8, Monticellese 6, Alta Langa “A” 3, Pro Spigno 2, Fortezza Savona 0.

Il girone C si è chiuso con questa classifica: Pro Paschese 14, Don Dagnino “A” 11, Dronero 11, Alta Langa “B” 10, Benese 10, Virtus Langhe 7, Imperiese 7, Ricca 0, Valbormida -1. La Don Dagnino “A” è seconda e il Dronero terzo per differenza giochi scontri diretti.

In Fascia A Pro Paschese, Peveragno, Don Dagnino “A” e Cortemilia sono già qualificate ai quarti di finale.

Se la vedranno, rispettivamente, con le vincenti dei seguenti spareggi di qualificazione per i quarti: Canalese “A”-Don Dagnino “B”; Subalcuneo-vincente spareggio tra Alta Langa “B” e Benese; Canalese “B”-Bistagno; Dronero-San Biagio.

La perdente dello spareggio tra Alta Langa “B” e Benese, Monferrina, Virtus Langhe e Monticellese sono qualificate ai quarti di finale della Fascia B.

Incontreranno, nell’ordine, le vincenti degli spareggi di qualificazione ai quarti che sono: Neivese-Fortezza Savona, Pro Spigno-Ricca, Alta Langa “A”-Centro Incontri, Imperiese-Caragliese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.