Sport

Pallanuoto, Italia – Croazia: Matteo Aicardi a caccia del bronzo mondiale

Zinnatulin-Aicardi

Savona. Come una finale per l’oro. Italia – Croazia si giocheranno la medaglia di bronzo questo pomeriggio ma il match ha il sapore di una, seppur mesta, rivincita.

Quella che si giocherà stasera a Barcellona alle 16,30, sarà, infatti, il replay della finale olimpica di Londra quando i croati strapparono agli azzurri l’oro olimpico.

L’Italia dovrà archiviare la bruciante e netta sconfitta con il Montenegro per tornare a casa con un premio di bronzo per confermare ancora una volta che, dal ritorno di Campagna, gli azzurri non sbagliano un colpo.

Il Settebello, infatti, è per l’ennesima volta lì, tra le prime quattro della pallanuoto mondiale come dal 2010 è sempre accaduto nelle manifestazioni importanti.

Argento agli europei di Zagabria (doppia sconfitta con la Croazia nel girone eliminatorio e in finale), oro ai mondiali di Shanghai (vittoria in semifinale), quarto posto agli europei di Eindhoven, argento alle Olimpiadi di Londra (doppia sconfitta nel girone eliminatorio e in finale): questo il palmares della gestione Campagna.

In serata, la medaglia d’oro se lo contenderanno alle 22,15 Montenegro e Ungheria nella finalissima che chiuderà il torneo iridato di Barcellona.

Finali 3 Agosto

15:00 Australia  – Serbia (7/8°posto)

16:30 Croazia – Italia (3/4°posto)

20:45 Grecia  – Spagna  (5/6°posto)

22:15 Ungheria – Montenegro (1/2°posto)

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.