IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Campioni! E’ titolo tricolore per gli Under 17 di Angelini

Savona. La Blue Shelf Carisa Savona è campione d’Italia. Il titolo Under 17 A, assegnato oggi alla Sciorba di Genova, è andato ai biancorossi allenati da Alberto Angelini.

Terzo posto per la RN Bogliasco che ha sconfitto i partenopei del CC Napoli per 6 a 5. Miglior giocatore Edoardo Di Somma (RN Bogliasco). Miglior portiere Fabio Viola (RN Camogli. Miglior marcatore Edoardo Di Somma (RN Bogliaso) con 19 reti.

Proprio contro i bianconeri era iniziata la final eight dei savonesi, sconfitti 6 a 5. Poi i biancorossi hanno infilato cinque vittorie di fila: con Lazio e Pro Recco nel girone, con la Florentia nei quarti, con il Bogliasco nell’accesissima semifinale. Per finire in bellezza, con il successo nel match odierno, molto teso ed equilibrato fino all’ultimo. La Blue Shelf Carisa Savona si è trovata sotto 4 a 6, ma è riuscita a rimontare e scavalcare la compagine condotta da Cavallini.

Decisive le reti nell’ultimo quarto di Rubino e Alesiani per i biancorossi, che rimontano il gol di svantaggio con cui avevano chiuso i primi tre tempi.

Questa la squadra che ha conquistato il tricolore: Jacopo Missiroli, Alessandro Poggi, Simone Grosso, Michele Lo Basso, Francesco Rubino, Nicolò Ghibaudo, Thomas Tabiani, Oleg Conterno, Jacopo Alesiani, Paolo Durante, Samuele Ferraris, Gabriele Crino, Emanuele Mensi.

Alcuni di questi giovani atleti fanno già parte della rosa della prima squadra, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal sodalizio biancorosso con il vivaio. Il trionfo nel campionato Under 17 assicura un roseo futuro alla formazione di Serie A1, senza dover acquistare giocatori provenienti da altre realtà.

Il tabellino

1°/2° Blu Shelf Carisa Savona – RN Camogli 7-6

Blu Shelf Carisa Savona: Jacopo Missiroli, Alessandro Poggi, Simone Grosso, Michele Lo Basso, Francesco Rubino 2, Nicolò Ghibaudo, Thomas
Tabbiani 2, Oleg Conterno 1, Jacopo Alesiani 2, Paolo Durante, Samuele Ferraris, Gabriele Crino, Emanuele Mensi. All. Alberto Angelini.

RN Camogli: Fabio Viola, Alessandro Benassutti, Cristian Gandini 1, Niccolò Rocchi 1, Gregorio Federici, Giovanni Mattia, Edoardo Manzi 2, Christian Di Rocco 1, Vincenzo Calò 1, Alessandro Barattini, Filippo Antracite Fabiano, Gabriele Bassani, Francesco Massaro. All. Alessandro Cavallini.
Arbitri: De Chiara e L. Bianco
Note: parziali 1-2, 2-3, 2-1, 2-0. Usciti per limite di falli Nicolò Ghibaudo e Gabriele Crino (Savona) rispettivamente nel terzo e nel quarto tempo . Superiorità numeriche: Savona 1/7, Camogli 4/9.

Classifica finale 2013

1. Blu Shelf Carisa Savona

2. RN Camogli

3. RN Bogliasco

4. CC Napoli

5. Nuoto Catania

6. Ferla Recco

7. RN Florentia

8. SS Lazio

 

(foto waterpoloyoung.it )

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.