Politica

Pale eoliche, Bruzzone (Lega): “40 nel Savonese, quante altre ancora in programma”

Bruzzone

Regione. A seguito delle recenti polemiche, anche da parte di associazioni ambientaliste, relative alla “corsa alle pale eoliche” in provincia di Savona, e al successivo confronto sulle fonti rinnovabili e sulla loro reale efficacia, Francesco Bruzzone porta il caso in Regione. Sull’argomento, il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Provinciale della Liguria ha presentato una interrogazione a risposta scritta, indirizzata al presidente della Regione Claudio Burlando e alla sua Giunta.

“Nella sola provincia di Savona sono già state installate più di 40 pale eoliche – dichiara Bruzzone – E sul territorio regionale sono in corso numerose istruttorie tecniche tese all’installazione di ulteriori torri per la produzione di energia elettrica”.

“Dal momento che ogni pala eolica è assoggettata a forme di finanziamento pubblico pluriennale, mi rivolgo al governatore Burlando e all’assessore competente per sapere quante siano, in tutto, le pale eoliche già installate in regione Liguria, quante siano quelle per le quali è ancora in corso l’istruttoria per l’installazione e, non ultimo, a quanto ammonta il finanziamento pubblico complessivo che è stato programmato per l’insediamento di aerogeneratori nella nostra Regione. Credo si tratti di informazioni di interesse pubblico, per avere la necessaria chiarezza su un tema che, in questi giorni, è causa di dibattito tra la popolazione residente” conclude Bruzzone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.