IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, occupazione dell’immobile in via Piave: eseguita l’ordinanza di sgombero

Pietra L. Questa mattina è stata data esecuzione dai carabinieri di Pietra Ligure e dall’ufficiale giudiziario Varaldo all’allontanamento disposto dal Tribunale di Albenga della famiglia Mondani che aveva preso in affitto, ma secondo i proprietari letteralmente occupato, un magazzino dello stabile in via Piave a Pietra Ligure trasformandolo in un vero e proprio alloggio, ma senza mai pagare l’affitto.

Dopo una lunga querelle, con gli occupanti della casa mai intenzionati ad andarsene (“era in affitto e noi abbiamo solo chiesto regolare contratto…” dicono…), la storia era approdata presso gli uffici giudiziari con la decisione del giudice di chiudere la parte civile del procedimento con l’allontanamento dal magazzino (che era stato restaurato dai proprietari in taverna) disposto per gli inquilini dello stabile. Una ordinanza di sgombero era già stata firmata dal sindaco Luigi De Vincenzi lo scorso 16 maggio e mai eseguita.

Ora tra la famiglia ed i proprietari dell’edificio lo scontro si sposterà in sede penale a seguito delle varie querele di parte presentate ai carabinieri, dopo una serie interminabile di liti e minacce reciproche iniziate dalla fine dello scorso anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da barbara ferraro

    Grazie ai carabinieri di Pietra Lugure ma soprattutto al Dott. Varaldo x la tempestività del suo intervento. Dopo mesi io e la mia famiglia siamo di nuovo liberi.

  2. Scritto da Bobby75

    Bene, adesso i detrattori della vicenda dove sono? Spariti tutti? Aprite bocca solo per fare aria. Ma si dai, se volete venire a festeggiare da Barbara un bicchierino di qualcosa ci sarà anche per voi ahahahahahahahahah
    P.S.: io vado in settimana, se qualcuno volesse venire…

  3. Scritto da pensierolibero

    Solo in Italia puo’ capitare che una famiglia ti occupa la casa senza contratto senza uno straccio di prova che pagava in nero ,e non la puoi mandare via.

    In Svizzera anche con il contratto regolare di affitto, non paghi il primo mese ti arriva raccomandata .Il secondo sei fuori…