Cronaca

Pietra, occupazione dell’immobile in via Piave: eseguita l’ordinanza di sgombero

casa occupata pietra

Pietra L. Questa mattina è stata data esecuzione dai carabinieri di Pietra Ligure e dall’ufficiale giudiziario Varaldo all’allontanamento disposto dal Tribunale di Albenga della famiglia Mondani che aveva preso in affitto, ma secondo i proprietari letteralmente occupato, un magazzino dello stabile in via Piave a Pietra Ligure trasformandolo in un vero e proprio alloggio, ma senza mai pagare l’affitto.

Dopo una lunga querelle, con gli occupanti della casa mai intenzionati ad andarsene (“era in affitto e noi abbiamo solo chiesto regolare contratto…” dicono…), la storia era approdata presso gli uffici giudiziari con la decisione del giudice di chiudere la parte civile del procedimento con l’allontanamento dal magazzino (che era stato restaurato dai proprietari in taverna) disposto per gli inquilini dello stabile. Una ordinanza di sgombero era già stata firmata dal sindaco Luigi De Vincenzi lo scorso 16 maggio e mai eseguita.

Ora tra la famiglia ed i proprietari dell’edificio lo scontro si sposterà in sede penale a seguito delle varie querele di parte presentate ai carabinieri, dopo una serie interminabile di liti e minacce reciproche iniziate dalla fine dello scorso anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.