IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova luce ad Albenga: impianti con tecnologia LED

Più informazioni su

Albenga. Nuova luce per alcune delle principali vie ingaune. In questi giorni, gli elettricisti del Comune di Albenga, sotto la supervisione del Funzionario dell’Ufficio Illuminazione Pubblica Giuseppe Marchese e dell’Assessore all’Ambiente Guido Lugani, stanno effettuando un’operazione di sostituzione degli impianti di pubblica illuminazione della città.

L’operazione riguarda è in corso in Via Vecchia Morella, Via Cesare Abba, Via Isonzo, Via Vittorio Veneto e Via Mazzini, prevede la sostituzione di oltre 40 corpi illuminanti ormai vetusti, con lampade da 125 W ciascuna, con 28 corpi a tecnologia LED (20 da 60 W, 8 da 40 W), che garantiscono una migliore performance illuminotecnica e un risparmio energetico di 1525 W, pari al 71% rispetto alla situazione attuale. Inoltre, grazie alle caratteristiche delle nuove tecnologie LED, i nuovi corpi illuminanti richiederanno meno dispendio anche sul piano della manutenzione, non richiedendo alcun intervento per la durata di undici anni totali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.