“Notte di Note” pronta a riscaldare la movida loanese: musica, shopping e artigianato

notte di note

Loano. Domani, giovedì 22 agosto, la quarta edizione di “Notte di Note” riscalderà la movida loanese. L’iniziativa, organizzata dall’ A.S.T.L. LiguriaWebTv con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune e la collaborazione dell’Associazione Vecchia Loano, degli esercenti e commercianti loanesi, offrirà ai turisti e ai residenti una festa musicale, shopping by night, artigianato e gustose degustazioni.

La manifestazione, in programma dalle 16 alle 2 di notte, animerà il lungomare e le vie del centro. Numerose le postazioni che accoglieranno cover band, dj e interpreti solisti.

Su Corso Roma suoneranno gli Oronero tributo a Ligabue, al Bar 900 saranno di scena i Dirty Choppers, rock cover band anni ’70, al bar Class sarà protagonista la band Stavolta mia moglie mi manda a Funk, ai Bagni Florida si riderà con il cabaret di Renzo Sinacore.

Musica dal vivo anche in Piazza Rocca con Alice Rando e Teo Chirico, in Via Ghilini con Ray Fiore, in Via Stella con i Vespu Surdu, al Bar Hi Fi con Sante, al Bar Rino, Bar Queeny e bar Gipsy con Pat e Ric. Sempre sul lungomare, troverà spazio la Danza del ventre con Ambar.

Arricchirà la serata l’iniziativa Giovedì del Porto, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, che animerà la Marina di Loano con tre postazioni musicali. Dalle ore 21.00 la suggestiva scenografia del porto ospiterà Kiuto, Wicked Rose e Rudy Mas & Gabry Sax & Simona Mana Lady Violin.

Il cantante e chitarrista Kiuto interpreterà un repertorio di musica italiana, spaziando dai cantautori al folk, in particolare ligure. Il duo acustico Wicked Rose rileggerà in chiave “retrò” alcune hit della musica internazionale. L’area dj – set sarà affidata a Rudy Mas & Gabry Sax & Simona Mana Lady Violin.

Rudy Mas, professionista con oltre 20 anni d’esperienza, ha affiancato dj di fama internazionale ed è stato protagonista di grandi eventi supportati da importanti network: “Radio Deejay” “Radio 105” “Radio Italia Network”. Gabriele “Sax” Zeppegno, vanta collaborazioni molto importanti e prestigiose in concerti live e in incisioni discografiche, sia come strumentista che come compositore e arrangiatore. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui spiccano Mammuth (Zelig), Luis Salinas, Ronnie Jones, Delirium Project, Ras Kimono, Paolo Belli. Simona Mana, Lady Violin è un’artista molto particolare che ha il grande pregio di portare il più classico e affascinante strumento musicale, il violino, in mezzo ai giovani.

Infine, in Orto Maccagli si potrà degustare la Torta Ligure nello stand gastronomico allestito dall’Associazione Vecchia Loano e sul lungomare si svolgerà il mercatino dell’artigianato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.