IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mountain bike, Mirko Celestino primeggia alla Gran Fondo Alpi Marittime

Più informazioni su

Andora. Mirko Celestino torna dalla trasferta di Entracque, nel Cuneese, con una vittoria conquistata nel finale grazie ad una micidiale progressione sull’ultima salita che caratterizzava il tracciato di 44 km.

L’andorese, capitano dell’Avion Axevo MTB Pro Team, ha così fatto sua la Gran Fondo Alpi Marittime, svoltasi domenica 25 agosto.

“Nel finale ci siamo trovati in quattro ed ho capito che l’unica possibilità che avevo era di tentare il tutto per tutto in salita – commenta Celestino –. Temevo il rientro nell’ultima discesa da parte del funambolico Fruet che invece sono riuscito a contenere più che bene. Un bel risultato ma soprattutto un bell’allenamento per affinare la forma prima degli appuntamenti importanti”.

I primi cinque classificati:
1° Mirko Celestino (Avion Axevo MTB Pro Team) 1h 52’39”
2° Martino Fruet (Carraro Team) 1h 53’20”
3° Pietro Sarai (Giant Italia) 1h 53’21”
4° Giuseppe Lamastra (Carraro Team) 1h 54’20”
5° German Dohrmann (TMF R.T.) 1h 56’44”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.