IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, l’anticiclone delle Azzorre torna protagonista: giornate soleggiate e limpide previsioni

Più informazioni su

Liguria. La veloce sfuriata temporalesca che ha attraversato la Liguria alla vigilia di Ferragosto, è stata seguita da correnti settentrionali più asciutte, sotto forma di venti tesi tramontana, che hanno regalato un Ferragosto soleggiato e limpido sull’intera regione.

Protagonista nuovamente è l’anticiclone delle Azzorre in espansione, come era avvenuto nel mese di luglio, sull’Europa centro-occidentale e mediterranea, garantendo giornate soleggiate con caldo gradevole in un assetto termico nella norma stagionale.

Secondo quanto registrato dalle centraline del centro Limet, anche le temperature minime, dopo la canicola africana della prima quindicina agostana, rientrano nei ranghi della bella estate.

I meteorologi di Limet, spiegano che a garantire belle giornate di sole e temperature gradevoli ci penserà ancora l’anticiclone delle Azzorre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.