IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, agosto di caldo e afa: prima settimana con temperature bollenti previsioni

Più informazioni su

Liguria. Secondo gli esperti di meteo.it, nei prossimi giorni dovremo fare i conti con una nuova e inesorabile espansione dell’Anticiclone Nord-Africano che tornerà a occupare con decisione la nostra Penisola soprattutto a partire dal weekend, innescando quindi una nuova ondata di caldo intenso che proseguirà anche per buona parte della prossima settimana coinvolgendo ancora una volta tutte le nostre regioni e buona parte dell’Europa centro-meridionale.

Il caldo afoso dominerà la scena non solo di giorno ma anche nelle ore notturne con minime ancora una volta difficilmente sotto i 22 gradi, mentre i valori massimi torneranno di nuovo oltre i 35 gradi in molte zone con locali punte vicine ai 40 gradi nelle aree lontane dai litorali. “In definitiva – dicono i meteorologi – ci attendiamo il sole e una sostanziale assenza di precipitazioni per tutta la prima decade di agosto, in compagnia, dal fine settimana, della terza ondata di caldo di questa estate”.

Per gli esperti di Limet “sulla liguria, sole e caldo proseguiranno anche nei prossimi giorni, clima più afoso nel fine settimana per l’invecchiamento dell’alta pressione”. Per domani e sabato si prevede clima molto caldo con afa in aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Ma la vogliamo piantare con ste previsioni farlocche….(meteo.it poi non ci prende proprio una fava da noi), 40 gradi in Liguria non si sono mai visti, 35 forse nelle zone interne negli anni più caldi…ma forse. Per adesso l’umidità è ancora bassa e sul litorale non si superano i 30….