Meteo, caldo ma senza troppa afa per le giornate di Ferragosto previsioni

caldo con nuvole

Savona. Solo qualche nuvola sparsa, nelle zone interne ma anche in riviera, ma nel complesso cielo sereno in tutto il savonese. Le previsioni sono chiare e tutte concordi: la settimana di Ferragosto sarà all’insegna del bel tempo. Le uniche nuvole che vedremo nei prossimi giorni saranno quelle di domani. Si tratterà però di una perturbazione di poco conto.

L’umidità ci sarà ancora, ma non raggiungerà le punte delle scorse settimane. Nessuno si illuda, però. Farà ancora caldo, come è normale che sia in questa stagione dell’anno. Per questo la protezione civile segnala la possibilità di locali condizioni di disagio fisiologico per caldo nelle ore centrali della giornata.

Rimane sempre valido anche l’allarme lanciato poche ore fa dal servizio antincendio boschivo ligure: nei boschi della nostra Regione il pericolo incendi è particolarmente grave.

Per tutto il periodo dello stato di grave pericolosità è quindi vietato accedere qualsiasi tipo di fuoco dentro e vicino al bosco, così come è vietato usare apparecchi elettrici, a fiamma o a motore che possano provocare scintille, oltre a evitare gesti sconsiderati come buttar via un fiammifero o una sigaretta ancora accesa o posteggiare la vettura con marmitta sul ciglio della strada o accendere fuochi per bruciare sterpaglie.

A questo proposito la Regione Liguria ha predisposto un decalogo che deve essere osservato da tutti i cittadini che hanno un contatto con il bosco per salvaguardare il territorio. Le dieci regole, per non mandare in fumo i boschi che coprono il 70% della superficie ligure, sono riportate su un depliant, distribuito su tutto il territorio regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.