IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, ancora caldo ma con qualche nuvola: pioggia per giovedì, poi ritorna il sole previsioni

Più informazioni su

Savona. Clima ancora estivo accompagnato da caldo e afa. Sulla Liguria, fino a mercoledì, prevarrà il sole, a tratti offuscato da foschie lungo le coste o da qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. Nel savonese, infatti, previsto qualche addensamento nuvoloso che precederà l’arrivo, previsto per giovedì, della pioggia ed un calo delle temperature.

Come spiegano anche dal centro Limet, il “solleone” dominerà fino a metà settimana quando, il promontorio anticiclonico esteso dal nord Africa fin verso l’Europa centrale passando per l’Italia, si ritirerà verso le zone d’origine sotto l’incedere di un fronte freddo che darà luogo a temporali. Ma da venerdì ritornerà il sole con un rialzo della colonnina di mercurio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.