IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, l’elisoccorso resta ai vigili del fuoco. Montaldo: “Frutto anche del nostro lavoro”

Savona. Soddisfazione e massima disponibilità della Regione Liguria, dopo le decisioni del Governo di confermare il servizio di elisoccorso integrato sanitario in Liguria e nelle altre regioni interessate, ai Vigili del Fuoco, dopo che nei mesi scorsi, il Tar e il Consiglio di Stato avevano negato questa possibilità, costringendo l’assessorato regionale ad affidare il servizio, entro la fine dell’anno, attraverso una gara, a una società privata.

La decisione del Consiglio dei ministri che anticipa una imminente modifica legislativa per affidare in piena legittimità il servizio ai Vigili del Fuoco è anche “frutto del nostro lavoro di questi mesi, La Regione Liguria ha sempre apprezzato il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco; ora gli uffici esamineranno i contenuti delle nuove misure introdotte dal governo e ci comporteremo di conseguenza” ha detto il vicepresidente e assessore alla salute Claudio Montaldo.

In provincia di Savona sono state raccolte migliaia di firme a favore dell’elisoccorso “Drago” dei vigili del fuoco in una petizione inviata alla Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.