IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Letta, Epifani e il ministro Kyenge per il via alla Festa nazionale del Pd

Liguria. Enrico Letta è arrivato nell’area del Porto Antico, teatro della Festa nazionale del Pd, dopo aver incontrato il cardinale di Genova e presidente della Cei Angelo Bagnasco. Il taglio del nastro poco dopo le 17.30 e via alla Festa nazionale del Pd. Si è conclusa poco fa la breve cerimonia inaugurale della Festa nazionale del Pd che quest’anno si tiene a Genova, nell’area del Porto Antico.

Si apre così la kermesse che nei prossimi giorni vedrà la presenza di numerosi esponenti della politica nazionale. Tra poco è atteso alla Festa il presidente del Consiglio Enrico Letta.

Il premier sarà intervistato intervistato, poco dopo le 18, dal direttore del Tg1 Mario Orfeo (sala Pertini).

Accanto alla politica, l’impegno e il divertimento: sono oltre 1000 i volontari impegnati a far funzionare la Festa democratica, 57 i dibattiti, 38 le presentazioni di libri, sei i concerti, tra cui le esibizioni degli Stadio, di Elio e le storie tese, e Moreno. Sette le interviste, la prima al presidente del Consiglio Enrico Letta, poi al sindaco di Firenze Matteo Renzi, al ministro per i rapporti con il Parlamento Dario Franceschini, agli ex segretari Pierluigi Bersani e Walter Veltroni, a Massimo D’Alema, e all’attuale segretario Guglielmo Epifani.

Tutti coloro che frequenteranno gli spazi della Festa potranno contare su tre ristoranti, quattro bar e 13 punti di ristoro (pizzerie, focaccerie, friggitorie).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.