IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Leggende Rock”: questa sera la quarta puntata presentata da Elena Ballerini

Più informazioni su

Loano. Elena Ballerini questa sera sarà nuovamente in onda su Rai Due. Dopo l’esordio con Bruce Springsteen e le puntate su Jimi Hendrix ed Elvis Presley, la giovane loanese sarà ancora una volta al fianco di Perla Pendenza per la presentazione della quarta puntata di “Leggende Rock”, programma scritto da Domenico Dima, Roberto Vecchi e Nicola Montese con la regia di Gaetano Morbioli sulle rock star della musica mondiale, questa volta dedicato al grande Bob Dylan.

Durante la puntata verranno mostrate ai telespettatori le immagini del film documentario “Don’t look back” che segnò la “svolta elettrica” di Dylan nel 1965 e verrà raccontato come questo grande artista sia stato percepito dal pubblico italiano nell’arco della sua carriera artistica. In studio Ricky Portera, grande chitarrista italiano, contribuirà a ricreare atmosfere con citazioni sonore del miglior rock internazionale.

Spazio, infine, ai pareri del cantautore italiano Andrea Mingardi, dei giornalisti Carlo Massarini e Luca Dondoni, dell’attore Jerry Calà, del professor Gianni Sibilla, docente ed esperto di comunicazione musicale e di Guido Elmi, produttore di Vasco Rossi. E una “curiosa” testimonianza di Gianni Boncompagni. In conclusione si andrà alla scoperta di una delle più accreditate “tribute band” di Bob Dylan che da anni rivive il successo di questo mito del rock.

Dopo l’esperienza da inviata speciale per “La Tv Ribelle” e quella da co-conduttrice di “Gulp Cinema” sul canale per ragazzi sul digitale terrestre Rai Gulp, Elena Ballerini, originaria di Loano, è il volto, con Perla Pendenza, della trasmissione di Rai Due.

Oltre a presentare numerosi eventi sul territorio e a dividersi tra la Liguria e gli studi di Roma, Elena è attualmente al lavoro su diversi progetti, cinematografici e televisivi, in vista del palinsesto autunnale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.