Sport

Lega Navale di Albenga: regata dei gozzi liguri

Lega Navale Albenga regata gozzi

Albenga. Sabato 31 agosto dalle ore 18 a seguire, presso lo specchio di mare antistante il lungomare A. Doria, prenderà il via l’ultima Regata di voga con i gozzi dell’estate 2013, organizzata come di consueto dalla LNI di Albenga. La partenza e l’arrivo saranno visibili presso il molo della LNI e il percorso sarà lungo circa 1 miglio, con due virate in corrispondenza delle boe poste all’incirca davanti alla piscina comunale.

“Già nelle passate edizioni l’evento ha destato l’interesse sia di appassionati che di bagnanti a passeggio sul lungomare o in spiaggia – spiega Carlotta Pollero – Oltre ai 4 agguerritissimi equipaggi targati LNI Albenga, prenderanno parte all’evento 2 veterani del Salvamento di Laigueglia e ben 4 equipaggi della Canottieri Finale Ligure, capitanati da Delfio Dallara”.

“Inutile dire che si prospetta un’accesissima bagarre per le prime posizioni in classifica – prosegue – Riuscirà la coppia composta da Linden e Cardone a difendere il titolo conquistato nella scorsa regata del 20 luglio? O se la dovranno vedere con i principali avversari Sciutto-Vairo e Barbieri-Felandro? E i Canottieri di Finale, new entry dell’evento, abituati a vogare su barche più grosse con un solo remo anziché con due, riusciranno ad intimorire gli altri vogatori? Quel che è certo è che a tener alto l’onore delle donne ci penseranno come sempre Elena e Carlotta, le due ladies di ferro della LNI di Albenga”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.