IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, concerto dedicato a Papa Francesco

Laigueglia. Sarà un concerto dedicato a Papa Francesco quello di domani, in calendario per gli eventi estivi della rassegna “Di Voci e d’Accordo” organizzata dalla parrocchia di san Matteo a Laigueglia. A esibirsi alla chitarra classica, il giovane imperiese Diego Campagna, già protagonista di una brillante e riconosciuta carriera musicale internazionale.

“La chitarra poetica” di Diego Campagna spazierà, solista, in un programma ricco e vario, che toccherà le melodie più antiche di Milan, Legnani, Bach, per poi entrare a pieno titolo nel Novecento con brani di Brouwer, Lauro, Sainz de la Maza, Dyens. Anche questo appuntamento musicale, come i precedenti, si svolgerà a partire dalle 21.15 all’interno della splendida cornice dell’oratorio di santa Maria Maddalena, recentemente ristrutturato, vero gioiello ligure dell’arte secentesa.

La rassegna musicale si concluderà giovedì 29 agosto con “Magie d’archi”, in collaborazione con www.baiadelsole.eu. Visto il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno nel mese di agosto “Di Voci e d’Accordo” ha organizzato due visite guidate straordinarie al campanile di Levante della chiesa di san Matteo, per permettere a turisti e non solo di scoprire l’affascinante storia architettonica dell’edificio religioso e per ammirare il panorama unico di Laigueglia dall’alto.

La prima visita si è svolta domenica 11 agosto, ma per tutti coloro che non avessero partecipato o che volessero tornare in cima al campanile, anche domenica 25 agosto, a partire dalle 21, sarà possibile accedere alla torre di Levante in compagnia di una guida. Per info e prenotazioni, F.lli Amoretti, via Dante 37.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.