IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia assalita dal feroce Dragut: successo per lo Sbarco dei Saraceni foto

Laigueglia. E’ stata una nottata di festa e spettacolo, come da tradizione, nel borgo marinaro di Laigueglia con la rievocazione dello Sbarco dei Saraceni. La costa ponentina è stata presa d’assalto dal feroce Dragut con i suoi corsari.

Sbarco dei Saraceni 2013

A partire dagli anni ’80, lo Sbarco dei Saraceni è diventato una rievocazione spettacolare. Oltre 200 figuranti si sono dati battaglia da mare e da terra a suon di palline di gomma piuma, nello specchio acqueo antistante il Bastione. Un grandioso spettacolo pirotecnico musicale sul molo e la partecipazione di alcuni caratteristi natanti hanno fatto rivivere le imbarcazioni a vela dell’epoca.

La festa è proseguita nelle piazze del centro storico con concerti musicali e apertura di negozi ed esercizi pubblici fino a tarda notte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Roberto Scarlatta
    Scritto da Roberto Scarlatta

    Purtroppo accade sul serio da almeno 20 anni! Lo sbarco dei “saraceni” è una reale attualità.