Laboratori, giochi e snorkeling: iniziative del Cea Riviera Beigua a Varazze

snorkeling

Varazze. Il Cea Riviera del Beigua segnala due nuovi appuntamenti, in programma a Varazze domani e dopo. Il primo sarà, dalle 16 alle 18, “Punto Blu” nella Spiaggia libera attrezzata “Teiro”: un evento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e ragazzi. Grandi e piccini saranno guidati alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. Tutti costruiranno un animale del mare usando materiali poveri o di scarto o costruiranno, sempre con materiali di recupero, giochi e giocattoli ispirati alla tradizione.

Venerdì invece, dalle 10 alle 12, appuntamento con lo snorkeling alla spiaggia libera a fianco dei bagni Villaggio del Sole. Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di questo fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.

Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub. Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di pinne, maschera e boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Gli eventi fanno parte delle iniziative a cura del CEA Riviera del Beigua nell’ambito del progetto regionale “CostruiAMO una Liguria verde, sicura e per tutti” ed è finanziato con le risorse dell’Assessorato all’Ambiente, Sviluppo Sostenibile e Stili di Vita Consapevoli della Regione Liguria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.