IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La pioggia ed il maltempo colpisce l’albenganese: allagamenti e disagi

Albenga. L’arrivo del maltempo e della perturbazione attesa per oggi pomeriggio si è fatta sentire anche nel savonese, in particolare nell’albenganese dove una pioggia abbondante ha creato qualche disagio, con numerosi interventi dei vigili del fuoco.

Un fulmine ha centrato in pieno una palma sul lungomare causando un principio di incendio, prontamente domato dai pompieri. Sono stati segnalati alcuni black out elettrici, con un ascensore bloccato. Diversi gli allagamenti, con i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di prosciugamento, anche se la situazione più critica rimane quella dei commercianti di via don Isola, ancora una volta invasi dall’acqua dopo l’intesa pioggia pomeridiana.

“Stiamo spalando per evitare un vero e proprio allagamento dei negozi. Ma è una storia che si ripete, con la via sommersa d’acqua come un fiume in piena, ed una puzza di fogna indescrivibile…Siamo davvero stufi…” racconta una commerciante. La situazione ora è in miglioramento anche per la fine della pioggia intensa che ha colpito l’albenganese. Interventi dei vigili del fuoco anche nell’entroterra e ad Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.