La Marina di Alassio aderisce alla campagna “Zero oli alimentari nel Santuario dei Cetacei”

marina alassio santuario cetacei

Alassio. Il porto di Alassio, Bandiera Blu d’Europa, aderisce alla campagna delle Steward dell’Ambiente “ Zero oli alimentari nel Santuario dei Cetacei” con la distribuzione gratuita di appositi contenitori per la raccolta e lo smaltimento degli oli alimentari esausti prodotti dai diportisti in sosta o in transito nella propria struttura. Nell’isola ecologica del porto, oltre alle batterie e agli oli minerali esausti, si potranno smaltire correttamente e riciclare anche i grassi e gli oli per uso alimentare.

“Siamo orgogliosi di poter aderire con la nostra struttura portuale a questa iniziativa di tutela e promozione del Santuario dei Cetacei – hanno dichiarato il presidente Sergio Gaibisso e il direttore Marino Agnese -. Il nostro impegno è testimoniato dalla Bandiera Blu della FEE per gli Approdi che ininterrottamente sventola sul nostro porto dal 2006”.

La campagna di tutela del Santuario dei Cetacei è stata predisposta dalla classe V dei servizi turistici sotto la guida del docente Franco Laureri con il contributo della LISO s.r.l.,di Villanova d’Albenga, società leader in Liguria per la raccolta e lo smaltimento degli oli e dei grassi vegetali alimentari impegnata da sempre in difesa dell’ambiente e della Nuova C Plastica, azienda specializzata nella produzione di contenitori plastici.

Il progetto è realizzato grazie al contributo della Marina di Alassio, con il patrocinio del Comune di Alassio ed è coordinato da Antonella Annitto, Monica Barbera e Franco Laureri, docenti dell’Istituto Alberghiero F. Maria Giancardi di Alassio.

Alla consegna degli appositi contenitori per la raccolta e lo smaltimento degli oli alimentari esausti era presente anche il comandante Roberto Lufrano in rappresentanza della Guardia Costiera di Alassio che ha collaborato all’iniziativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.