IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“In Liguria”: l’agenzia di promozione turistica lancia i weekend sport, wellness e gourmet

Più informazioni su

Liguria. L’agenzia “In Liguria” lancia oggi una nuova offerta a sostegno delle imprese turistiche per rafforzare i mesi che seguono l’estate con l’obiettivo di aumentare l’occupazione delle camere.

“Weekend in Liguria” (www.weekendinliguria.it) è accattivante, comodo, facile da usare per qualsiasi utente e propone vacanze per il fine settimana sportive, wellness e gourmet. D’accordo con gli operatori che hanno aderito, una sessantina tanto per iniziare, l’agenzia propone vacanze “ad alto valore aggiunto”, in collaborazione con le quattro Province liguri.

Dal 10 settembre al 31 ottobre albergatori, b&b, centri benessere e tutte le strutture ricettive, mettono a disposizione della clientela prezzi promozionali ma soprattutto servizi gratuiti. Così da oggi, mentre nel resto d’Italia si torna al “tran tran” quotidiano, in Liguria arrivano altre offerte vacanziere come quella, nuova di zecca, che abbiamo chiamato “Weekend in Liguria”.

L’offerta prevede un pernottamento di sabato con l’aggiunta di un servizio omaggio. Così per chi ama il turismo attivo e vuole scoprire natura e paesaggi ecco la proposta “Sport e avventura”, che prevede un pernottamento e in omaggio l’utilizzo attrezzature sportive e packet lunch.

Per i buongustai che conoscono bene i pregi della cucina ligure ecco l’offerta “Gourmet”, la cui formula è accattivante e prevede un pernottamento con cena tipica oppure degustazione di prodotti del territorio. Per chi si vuole riposare e sorridere alla vita senza troppi impegni per 48 ore ecco la proposta “Wellness”, che consiste in un pernottamento con trattamento benessere.

Come offerta promozionale extra è possibile, a discrezione dell’operatore, aggiungere all’offerta base la seconda notte (venerdì o domenica), con lo sconto del 50% (o con sconto diverso a scelta dell’operatore).

Fedele al suo nuovo corso di utilizzo dei social media, che ha permesso alla Liguria di balzare tra le prime posizioni nel mare della promozione online, all’offerta “Weekend in Liguria” è abbinato un concorso dal carattere tipicamente “social”.

I turisti che scelgono una delle offerte, sono invitati a scattare fotografie e scrivere un breve racconto della loro esperienza. I post saranno pubblicati sul blog www.laliguriaracconta.it e tutti riceveranno in omaggio un prodotto gastronomico tipico ligure. I migliori post, valutati da una commissione, avranno l’opportunità di vincere tre weekend in Liguria per la prossima primavera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.