Politica

Imu, il sindaco Righello: “Applicare la Costituzione, ciascuno paghi secondo le sue capacità contributive”

Imu

Millesimo. “Condivido profondamente la posizione espressa dal sindaco di Torino e presidente dell’Anci Piero Fassino a nome di Comuni italiani che il governo non può abolire l’Imu e far pagare il conto ai Comuni…Veniamo da una stagione di continui tagli agli enti locali tali da rendere oggi, in caso di ulteriori riduzioni di risorse, difficile l’erogazione dei servizi…”. Così il sindaco di Millesimo Mauro Righello interviene nel dibattito sull’Imu e la tassazione locale al centro delle iniziative di Palazzo Chigi.

“Aboliamo l’Imu a partire dalla prima casa per chi non può pagarla e su questo dico semplicemente di applicare la Costituzione: ciascuno paghi in relazione alla sua capacità contributiva, in maniera proporzionale, fermo restando la sacralità della prima casa. A Millesimo, infatti, la nostra decisione è stata quella di applicare l’aliquota minima” spiega il primo cittadino di Millesimo.

“L’Imu, così come la Tares, non possono essere sulle spalle dei cittadini e delle famiglie già in difficoltà ma deve essere regolata in relazione alle possibilità di ognuno” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.