IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Vegani Erranti in aiuto a Giovanni: iniziativa di solidarietà con magliette “Yes We Glam”

Più informazioni su

Savona. “Una Maglietta per Giovanni” raccoglie l’adesione dei Vegani Erranti. Giovanni Casale ha 38 anni e vive a Savona; è invalido civile al 100% a causa di un’insufficienza renale cronica. Ha subito un primo trapianto di rene che però è collassato ed è attualmente in lista di attesa per il secondo. Segue una terapia farmacologica decisamente pesante, che causa bassa pressione e debolezza pressoché costanti.

E’ difficile per lui trovare un lavoro compatibile con le sue condizioni di salute, l’unica entrata che percepisce è la pensione d’ invalidità di circa 250 euro al mese. Lo stato di salute e le difficoltà economica gli hanno inoltre indotto una pesante depressione, che Giovanni sta curando con ulteriori farmaci. La speranza di Giovanni è che il suo stato di salute possa ristabilirsi dopo il prossimo trapianto, cosicché sia in grado di poter trovare un lavoro che gli permetta di vivere dignitosamente.

“Nel frattempo – spiegano dall’associazione dei Vegani Erranti – vogliamo aiutare Giovanni con un’iniziativa di solidarietà, destinando il 100% del ricavato della vendita delle magliette Yes We Glam vendute nei mesi di Agosto e Settembre”.

“Yes We Glam è marchio di abbigliamento creato da Simona e Daniele, promotori del progetto, che hanno realizzato una linea di magliette (tutte italianissime, in cotone biologico, sostenibili ed etiche) di altissima qualità. Le magliette Yes We Glam destinate all’iniziativa di solidarietà per Giovanni saranno messe in vendita al prezzo di 20 euro (offerta minima)” concludono i Vegani Erranti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.