IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Handbike, Savona ospiterà il campionato italiano per società

Più informazioni su

Savona. Sabato 12 ottobre, a Savona, si svolgerà la tappa finale del campionato italiano per società di handbike. Si tratta di un grande risultato sul piano organizzativo per l’Anmil Savona, che ha lavorato per poter ospitare l’evento.

Una notizia tanto attesa, ma che è stata ufficializzata solamente in piena estate. “I ritardi burocratici sono stati dovuti al periodo congressuale del CONI, del CIP, della FCI, e dalle nuove nomine delle conseguenti commissioni che danno l’avvallo a queste gare – spiegano i dirigenti savonesi dell’Anmil -. Il campione paraolimpionico Vittorio Podestà ha dato la sua disponibilità per la verifica del percorso”.

“Inoltre Anmil Sport, la società della Rete Anmil nata ad hoc per l’organizzazione degli eventi sportivi Anmil, è ormai operativa a tutti gli effetti e prenderà le redini dell’organizzazione – proseguono -. Tra l’altro ci hanno proposto una prova dimostrativa per tutti i portatori di handicap che volessero provare l’handbike, che noi proporremmo per il mattino del 12 ottobre, in collaborazione e con il supporto del CIP di Savona”.

Per l’organizzazione sarà necessario il supporto della FCI di Savona per quanto riguarda i giudici di gara e i cronometristi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.