IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giustenice, domani sera va in scena la commedia brillante “Il matrimonio perfetto”

Giustenice. Domani, domenica 18 agosto, a Giustenice, si chiuderà la rassegna “Vivi Paese” organizzata dall’Associazione Musicae per l’assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona, con il contributo della Fondazione A. De Mari.

Tra luglio e agosto, musica e teatro hanno guidato il pubblico alla scoperta di dieci piccoli comuni dell’entroterra, facendone scoprire bellezze naturali e architettoniche. Obiettivo, infatti della rassegna, giunta quest’anno alla seconda edizione, è quello di creare occasioni di visibilità e conoscenza del territorio attraverso l’offerta di una proposta artistica.

Alle ore 21, in piazza Don Giovanni Noli, a San Lorenzo di Giustenice, il Laboratorio Teatrale Terzo Millennio di Cengio presenterà la commedia brillante di Robin Hawdon, “Il matrimonio perfetto”, un testo teatrale che si sviluppa in una girandola di sottintesi e scambi di persona continui. La moderna pochade, in cui tutti perdono il controllo, culmina in un finale a sorpresa.

Gli ingredienti per il divertimento irrefrenabile ci sono tutti: una trama incalzante, un ritmo frenetico, una situazione paradossale, un vortice di equivoci, malintesi e allusioni.

Prendete uno sposo, reduce da un adulterio con una sconosciuta consumato nel letto destinato alla prima notte di nozze, una sposa intrattabile e un testimone di nozze molto sensibile al fascino femminile. Unite una cameriera pettegola coinvolta in un improbabile giro di squillo, una suocera svanita, un fratello impiccione e un direttore d’albergo sull’orlo di una crisi di nervi. Ora agitate il tutto. Ecco la ricetta per un matrimonio perfetto.

Il Laboratorio Teatrale Terzo Millennio è nato nel 1996 in occasione del corso di recitazione organizzato dal “Gruppo Insieme”. Sull’onda del successo del saggio finale il gruppo teatrale ha messo in scena nuovi spettacoli incontrando il favore del pubblico e della critica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.