Altre news

Gatto trovato morto al Prolungamento, Enpa: “C’è qualcuno che lascia un cane libero per uccidere i felini”

colonia felina Savona

Savona. Un gatto trovato morto sbranato in uno dei viali del Prolungamento di Savona. La macabra scoperta è stata fatta dai volontari della Protezione Animali di Savona che accudiscono la colonia felina dei giardini intorno al lungomare. L’animale, con tutta probabilità, è stato aggredito da un cane. Una circostanza che ha insospettito i volontari dell’Enpa secondo cui sono riprese le aggressioni ai felini della colonia che già si erano verificate due anni fa.

“Sono riprese ai giardini del Prolungamento le aggressioni ai gatti della locale colonia felina da parte di un grosso cane lasciato libero nelle ore notturne” sostengono i volontari della Protezione Animali che aggiungono: “Alcune persone hanno riferito, senza poter dare altri elementi, che la sera prima un altro gatto era stato inseguito dal cane ed era finito sotto un’auto in transito nella vicina via Giacchero. Identici episodi si erano verificati due anni fa, per poi cessare dopo alcune aggressioni mortali”.

Le guardie zoofile dell’Enpa stanno già svolgendo gli accertamenti necessari, ed i relativi appostamenti, per individuare il proprietario del cane. Il problema è che frequenta saltuariamente i giardini e ad ore sempre diverse. Se verrà scoperto sarà denunciato per uccisione di animali, un reato penale che prevede la reclusione da 4 mesi a 2 anni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.